I temi della sostenibilità sono sempre stati importanti per Chiesi ed esprimono la volontà dell’azienda di prendersi cura attivamente delle Persone, delle Comunità in cui opera e dell’Ambiente.
In qualità di azienda certificata “B Corp”, Chiesi Italia fa parte di un movimento di imprese che hanno un obiettivo comune: essere protagoniste di un cambiamento globale che, con le proprie attività, genera un impatto positivo sociale e ambientale, aiutando anche i cittadini, le istituzioni e tutta la filiera a porre in essere misure concrete in favore della tutela dell’ambiente e dei territori in cui vivono.
#ActionOverWords,
un impegno concreto
per contrastare
l’emergenza climatica
Chiesi è consapevole della crisi climatica e i suoi effetti devastanti sul Pianeta e sulla salute umana. Per questo, si è posta l’obiettivo di diventare carbon neutral, minimizzando, con azioni concrete e misurabili, gli impatti ambientali delle attività produttive e dei suoi prodotti.
Entro il 2030
-50%*
di emissioni di gas serra dirette generate e di emissioni associate all’acquisto di elettricità e calore.
Entro il 2030
-80%*
di emissioni di gas serra per unità di inalatori venduti.
Entro il 2030
-90%*
di emissioni assolute di gas serra dall’uso dei prodotti venduti, grazie a un nuovo propellente a basso potenziale di riscaldamento globale utilizzato per gli inalatori.
*rispetto al 2019
Come produttori, prendiamo sul serio questa responsabilità.
Tu sei pronto a fare la tua parte?
Grazie al progetto “Recupera e Respira”, se utilizzi un inalatore per il trattamento di una patologia respiratoria, portalo in farmacia una volta terminato, noi provvederemo a smaltirlo correttamente.
In collaborazione con:
Con il contributo di:
Progetto attuabile sulla base di un Accordo di programma stipulato tra Federfarma e Ministero della Transizione Ecologica Salute e autorizzato a dicembre 2021 dal presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia.