La farmacia rappresenta il presidio sanitario di prossimità per eccellenza, punto di riferimento per i cittadini sui temi di salute. Ma non solo: i farmacisti, in qualità di ‘professionisti del farmaco’, ricoprono un ruolo centrale nell’azione di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità ambientale relativi all’uso consapevole dei farmaci e sul loro corretto smaltimento.
Il progetto “Recupera e Respira” è promosso da Chiesi Italia in partnership con Federfarma, la Federazione che raccoglie le oltre 18.000 farmacie private in tutta Italia, impegnata nel promuovere la cultura della salute e della sostenibilità sia all’interno della propria organizzazione, sia nella relazione con i cittadini-pazienti, contribuendo alla realizzazione di un processo virtuoso di sostenibilità.
Diventa anche tu parte della catena di sostenibilità e promuovi il corretto smaltimento degli inalatori per le patologie respiratorie al momento della dispensazione della nuova confezione del farmaco.
Segnala il box “Recupera e Respira” in farmacia
In collaborazione con:
Con il contributo di:
Progetto attuabile sulla base di un Accordo di programma stipulato tra Federfarma e Ministero della Transizione Ecologica Salute e autorizzato a dicembre 2021 dal presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia.