HOME > Giornata Mondiale della Broncopneumopatologia Cronica Ostruttiva (BPCO) 2019
I 7 perchè di Spirotrain
  1. Perchè fare un bel respiro fa bene al cuore in tutti i sensi! Statisticamente, è molto più facile che tu abbia già fatto un elettrocardiogramma che una Spirometria. Ma respirare bene è importante quanto avere un cuore sano, anzi, polmoni e cuore si aiutano a vicenda!
  2. Perchè è facile (e quando ti capita?). Controllarsi è doveroso, ma può essere anche impegnativo, in termini di tempo e talvolta anche economici. Con Spirotrain sfrutti il tempo sul treno e ricevi un test di riferimento e consigli da personale medico preparato sul tuo respiro: tempo zero, spesa zero. Appunto, e quando ti capita?
  3. Perchè sei una persona curiosa, e vuoi capire meglio cosa fanno i tuoi polmoni migliaia di volte al giorno, avendo l'occasione di rivolgere le tue domande a esperti del settore.
  4. Perchè la spirometria è, fra i test medici, uno fra i più affidabili e più semplici per il paziente, anche per i più giovani: è fondamentale, innanzitutto per voi!
  5. Perchè aiuta il tuo respiro a proteggersi. Conoscere meglio fattori che ti riguardano da vicino - elementi e situazioni inquinanti, fumo attivo e passivo, respiro e attività fisica e tanti altri - ti consentirà di fare in modo di prendere completa coscienza dei fattori nocivi - da cui prendere le distanze - e dei fattori positivi - che possono aiutarti a vivere meglio.
  6. Perchè non vogliamo sorpassare nessuno. La BPCO - broncopneumopatia cronica ostruttiva - per un italiano over 40 su due resta un'illustre sconosciuta; eppure è già la quarta malattia causa di morte al mondo, e proiezioni a 20 anni indicano che potrebbe anche scalare la classifica già a incominciare dal 2020. Spirotrain fa una cosa importante: aiuta a prevenire, e quindi ad evitare sorpassi indesiderati...
  7. E perchè prevenire è meglio che curare: lo dicono tutti; e, per di più, è vero.
Nota bene: le indicazioni riportate su questa pagina sono consigli di carattere sanitario e non indicazioni terapeutiche. Per queste ultime, rivolgiti sempre ai tuoi Medici di fiducia.
E, se sei sul Treno del Respiro, chiedi consiglio agli Pneumologi Spirotrain!