Il Gruppo Chiesi esprime la propria solidarietà verso le popolazioni di #Turchia e #Siria, il pensiero e la nostra vicinanza vanno naturalmente alle persone colpite dal terremoto, che ha drammaticamente colpito queste regioni.
La priorità è ora quella di garantire la sicurezza e il benessere dei nostri colleghi in Turchia e monitorare da vicino la situazione.
Abbiamo avviato un dialogo costante con le organizzazioni umanitarie internazionali che operano nelle aree colpite, inviando beni di prima necessità e medicinali tramite i canali ufficiali locali e continueremo in questa direzione, grazie al supporto della nostra filiale turca.
Ad oggi, l’azienda ha fornito i primi aiuti tramite una donazione alla Croce Rossa Italiana e sta valutando come sostenere, al meglio e in modi diversi, altre organizzazioni, così da poter fare la nostra parte sul campo degli sforzi umanitari internazionali.
In seguito a un disastro di tali dimensioni, siamo sollevati dall’aver appreso che tutti i nostri dipendenti e le loro famiglie in Turchia sono rimasti illesi.