Per il terzo anno consecutivo Chiesi Italia si affianca alla Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus nell’iniziativa ‘In farmacia per i bambini’, nella quale le due realtà italiane si vedono allineate in quelli che sono i valori da loro perseguiti.
L’iniziativa ‘In farmacia per i bambini’ rivolge il suo impegno verso le persone maggiormente indifese, in questo caso i bambini che vivono in case famiglia o in comunità, lontani dai genitori, oltre che per quelli le cui famiglie si trovano in difficoltà economiche nel far fronte alle cure di cui necessitano.
L’esperienza maturata negli anni precedenti ha permesso di individuare gli ambiti in cui Chiesi Italia poteva dare maggiore supporto, sia con contributi materiali che con attività di comunicazione e sensibilizzazione.
Il video dell’iniziativa del 2017 vede intervistati Emanuela Ambreck, Responsabile dei progetti sanitari della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, Elisabetta Strada, Coordinatrice del progetto ‘In farmacia per i bambini’ e Gianluigi Pertusi, responsabile dell’iniziativa per Chiesi.