Per il quarto anno consecutivo, Chiesi Italia sostiene l’iniziativa “In farmacia per i bambini” promossa dalla Fondazione Rava - N.P.H. Italia per aiutare i bambini in difficoltà, dando significato concreto alla Giornata Mondiale dei Diritti per l’infanzia del 20 novembre.
In occasione della Giornata, sarà possibile, in oltre 2.000 farmacie in tutta Italia, donare farmaci di automedicazione destinati a 600 Case Famiglia, Comunità per minori, Enti che aiutano famiglie in difficoltà e all’Ospedale pediatrico N.P.H. St Damien in Haiti. Solidarietà e sostenibilità le parole chiave: ogni farmacia è abbinata ad una casa famiglia o ente sul suo territorio, con beneficenza a km 0!
Oltre a supportare l’iniziativa, nei mesi scorsi Chiesi Italia ha affiancato la Fondazione Rava attivando la sua Rete di Agenti sul territorio per il reclutamento delle farmacie. Prevista inoltre attività di volontariato aziendale grazie alle persone di Chiesi che saranno, inoltre, presenti, nel corso della Giornata, in molte delle farmacie aderenti per partecipare alla raccolta.
Ma l’impegno di Chiesi Italia quest’anno si raddoppia! Con la donazione di alcuni prodotti, indicati nelle locandine poste nelle farmacie, l’azienda ne donerà un altro uguale alla Fondazione Rava.
L’elenco delle farmacie aderenti è disponibile al sito www.fondazionefrancescarava.org