Si è svolta la sesta edizione del Digital Day, l'appuntamento di Chiesi Italia dedicato al mondo digitale e dell’innovazione, promosso dall'Innovation Team.
Un momento per approfondire insieme ad esperti i cambiamenti legati alla digitalizzazione, con un focus sul mondo della cura e della terapia.
La prima parte dell’evento, introdotto da Raffaello Innocenti, Amministratore Delegato di Chiesi Italia, è stata dominata dai temi relativi alla Digital Transformation.
Sul palco si sono alternati diversi illustri ospiti: Roberto Ascione - Ceo e fondatore di Healthware Group, ha introdotto i trend della Sanità Digitale, Davide Bottalico - Digital Health & Educational Head, Customer Excellence & Innovation in Takeda Italia, ha approfondito il tema della Telemedicina, Giuseppe Recchia - CEO di DaVi DigitalMedicine, ha analizzato il percorso di ricerca nelle Terapie Digitali e infine Albert C. Mikkelsen, fondatore di First Venturing, ha sottolineato l’importanza dell’Open Innovation quale strumento fondamentale per arrivare alla Digital Therapy, Telemedicina e Customer Experience.
La seconda parte dell’evento è stata invece dedicata alla premiazione dei progetti vincitori dell’edizione 2021 dell’Innovation Award e dell’Oscar INNovazione durante la quale gli ideatori dei progetti hanno festeggiato questo ambito riconoscimento davanti ai propri colleghi.
In chiusura spazio ai progetti candidati come finalisti dell’edizione 2022 dell’Innovation Award che, grazie alla proiezione dei loro pitch, hanno potuto presentare le loro idee e dare il via alle votazioni per il miglior progetto del 2022.