Share2Learn, la piattaforma rivolta agli emodinamisti italiani, ha vinto il premio agli AboutPharma Digital Award per i ‘Progetti rivolti a medici, farmacisti e altri operatori sanitari’ per la categoria ‘Aggiornamento e formazione dei medici’.
Realizzata da Chiesi Italia con la Società Italiana di Cardiologia Interventistica (GISE), la piattaforma è disponibile sul sito della società scientifica e consente la discussione e la condivisione in real-time di casi clinici complessi, mediante la visualizzazione in live streaming da centri di eccellenza.
Chiesi Italia ha iniziato nel 2016 un processo di Digital Transformation sviluppando progetti sempre più rilevanti ed innovativi nel settore healthcare e quest’anno ha partecipato a questa importante competizione al fianco di aziende che da molto più tempo competono in questo ambito.
Innovate, Engage e Impact i tre parametri su cui la giuria era chiamata a valutare i progetti presentati.
Nella foto Stefania Torti e Lorenzo Loffi durante la premiazione da parte di Sergio Pillon, Coordinatore della Commissione per lo sviluppo della telemedicina Nazionale del Ministero della Salute.
"Un grande onore e una forte emozione per me rappresentare Chiesi con un progetto premiato ai prestigiosi AboutPharma Digital Awards. Share2Learn è un progetto frutto del processo di open innovation per il quale rivolgo un particolare ringraziamento alla Società Scientifica GISE, nelle persone del Dr. Giuseppe Musumeci e del Prof. Giuseppe Tarantini e di tutti i responsabili dei centri coinvolti, perché hanno creduto per primi nel valore dell'innovazione di Share2Learn e in Chiesi come partner digitale incondizionato nell'obiettivo comune della formazione e aggiornamento della cardiologia interventistica italiana”.
Stefania Torti, Marketing & Field Manager, Hospital Cardio della Business Unit Special Care
“Un grande motivo di orgoglio e soddisfazione sapere che il progetto Share2Learn è stato considerato il migliore tra quelli presentati: segnale che la digital transformation di Chiesi procede a gonfie vele! Ed ora siamo già pronti a rimboccarci le maniche per i prossimi passi”.
Lorenzo Loffi, Business Unit Special Care Director
“Due importanti riconoscimenti all’impegno Chiesi in ambito Open Innovation e Digital arrivano nella stessa settimana. Dopo la segnalazione ricevuta per WeSTART al Terzo Osservatorio Open Innovation e Corporate Venture Capital, promosso da Assolombarda, Italia Startup e SMAU, in partnership con Cerved e in collaborazione con Confindustria e Confindustria Piccola Industria, riceviamo un altro premio all’AboutPharma Digital Award che sottolinea l’approccio ‘open’ all’innovazione della nostra organizzazione, a dimostrazione che stiamo percorrendo la strada giusta. Non posso che essere orgoglioso delle scelte fatte ma soprattutto dell’impegno, della costanza e della determinazione delle persone della nostra organizzazione”.
Raffaello Innocenti, Direttore Generale di Chiesi Italia