Chiesi Italia ha ottenuto la certificazione ISO 37001:2016, lo standard internazionale che attesta l’adozione di un Sistema di Gestione Anticorruzione conforme ai più elevati requisiti di compliance.
Chiesi Italia è la prima filiale del Gruppo a conseguire questo riconoscimento, in continuità con il percorso avviato da Chiesi Farmaceutici, che ha conseguito lo stesso riconoscimento a marzo 2024.
Questo risultato è stato possibile grazie alla collaborazione di un team interfunzionale dedicato al miglioramento continuo dei processi e dei sistemi di monitoraggio.
Matteo Bordetto, Head of Legal & Compliance, Data Protection Officer di Chiesi Italia, ha sottolineato:
"Questo traguardo evidenzia la solidità del nostro sistema di gestione anticorruzione, l'efficacia degli strumenti di controllo adottati, nonché il nostro costante impegno nella promozione di un ambiente di lavoro etico e responsabile, contribuendo così a rafforzare la fiducia dei nostri stakeholder. Inoltre, la certificazione mette in risalto l'alto livello di consapevolezza e la cultura della compliance presenti all'interno dell'organizzazione."