Per il 13° anno consecutivo la sede italiana del Gruppo Chiesi, di cui fa parte l’HQ e la Filiale italiana, è stata certificata Top Employers Italia confermandosi leader per attenzione alle proprie persone, strategie HR e ottime condizioni di lavoro per i dipendenti.
Fiducia, inclusione, sostenibilità e sviluppo delle potenzialità delle persone e dell’azienda; questi sono i valori che ci hanno guidato nell’ottenimento della certificazione.
Oltre al riconoscimento nazionale, hanno ottenuto la certificazione anche altri sei Paesi: Francia, Germania, Olanda, Polonia, Spagna e Regno Unito, confermando Chiesi Top Employer Europe per il 9° anno consecutivo. Tra i paesi extraeuropei invece, rinnovano il titolo anche Turchia, Brasile, Stati Uniti e Russia.
Queste certificazioni confermano ancora una volta il continuo impegno del Gruppo nel costante miglioramento delle proprie politiche aziendali, orientate al benessere delle proprie persone e volte a favorire il loro sviluppo e la conciliazione tra vita lavorativa e vita privata. Questo anche in linea con gli obiettivi della certificazione B Corp, ottenuta dal Gruppo nel 2019.
A certificarlo è il CRF Institute, organizzazione internazionale indipendente focalizzata sulla gestione delle Risorse Umane e best practices nella gestione dei talenti. La ricerca è stata condotta da CRF Institute attraverso il HR Best Practices Survey™, uno strumento di indagine scientifico e oggettivo che prende in esame ogni anno parametri tra cui: l’ambiente di lavoro, le opportunità di carriera offerte ai collaboratori, gli investimenti in formazione e la cultura aziendale. Al termine della ricerca, i risultati vengono vagliati sia dalla commissione interna al Top Employers Institute, sia da una esterna.