Dopo l’annuncio dell’ottenimento della certificazione Great Place to Work dello scorso mese, siamo ora a festeggiare, per il 14° anno consecutivo, la certificazione Top Employers Italia ottenuta dalla sede italiana del Gruppo Chiesi, di cui fa parte l’HQ e la Filiale italiana, che rimarca la solidità dei nostri valori e la fiducia su cui si basa il nostro ambiente di lavoro.
Fiducia, inclusione, sostenibilità e sviluppo delle potenzialità delle persone e dell’azienda; questi sono i valori che ci hanno guidato nell’ottenimento della certificazione.
Oltre al riconoscimento nazionale, hanno ottenuto la certificazione anche altri sei Paesi: Germania, Polonia, Regno Unito e per la prima volta Grecia –, permettendoci di ottenere il riconoscimento di Top Employer Europe per il 10° anno consecutivo. Tra i paesi extraeuropei invece, rinnovano il titolo Brasile, Stati Uniti e Russia.
Questi risultati, congiuntamente a quelli relativi all’indagine GPTW, dimostrano quanto l’azienda sia impegnata nei confronti delle proprie persone e rappresenteranno dei punti di forza nell’attrarre nuovi talenti.
A certificarlo è il CRF Institute, organizzazione internazionale indipendente focalizzata sulla gestione delle Risorse Umane e best practices nella gestione dei talenti. La ricerca è stata condotta da CRF Institute attraverso il HR Best Practices Survey™, uno strumento di indagine scientifico e oggettivo che prende in esame ogni anno parametri tra cui: l’ambiente di lavoro, le opportunità di carriera offerte ai collaboratori, gli investimenti in formazione e la cultura aziendale. Al termine della ricerca, i risultati vengono vagliati sia dalla commissione interna al Top Employers Institute, sia da una esterna.