Torna “AIRevolution”, la due-giorni di approfondimento e confronto sulle più recenti novità terapeutiche in ambito pneumologico, organizzata grazie al contributo non condizionante di Chiesi Italia.
Una seconda edizione che vedrà riuniti, il 23 e 24 giugno a Parma, i maggiori specialisti in diverse discipline – dalla pneumologia all’allergologia, alla medicina del lavoro – con una faculty di prestigio di docenti universitari, per consolidare l’aggiornamento scientifico sulle patologie respiratorie, sempre più all’insegna della personalizzazione delle terapie e del miglioramento continuo dell’esperienza di cura del paziente.
Una trattazione di ampio respiro sarà, inoltre, dedicata ai temi di maggiore attualità sulla gestione della fibrosi cistica, la fibrosi polmonare, le bronchiectasie e le neoplasie polmonari.
Si parlerà anche di medicina di precisione mediante le tecniche di machine learning e dell’intelligenza artificiale per lo sviluppo di nuove terapie.
A completamento del programma sono infine previste due sessioni di laboratorio in cui si affronteranno in modo interattivo esperienze concrete per la diagnostica radiologica delle malattie respiratorie.
“Il supporto alla formazione e all’aggiornamento della classe medica è da sempre una parte rilevante del nostro agire ed esprime il nostro impegno di azienda B Corp nel lavorare al fianco della comunità scientifica per soddisfare i bisogni di cura e assistenza dei pazienti, in particolare nell’area delle malattie respiratorie, ambito nel quale Chiesi gioca un ruolo da protagonista nel percorso di avanzamento scientifico”, dichiara Raffaello Innocenti, CEO e Amministratore Delegato di Chiesi Italia.